Influencer Marketing

Comunicare con nuovi protagonisti

Gli Influencer sono stati i veri propulsori dello spazio digitale e la principale causa della continua crescita dei Social Media: utilizzando blog, o canali quali Instagram, Facebook, YouTube, Twitter, Tik Tok come piattaforme creative per esprimere un punto di vista personale e condividere contenuti, gli influencer innescano la diffusione virale e spontanea dei contenuti e contribuiscono in modo determinante all’efficacia di una Online Campaign.

Le Digital PR mirano a costruire relazioni con diversi target di consumatori servendosi degli influencer che, per quei consumatori, rappresentano un punto di riferimento. Maggiore sarà l’aderenza tra l’influencer e l’immagine di un brand, maggiore sarà il livello di engagement raggiunto.

L’area di Infuencer Marketing si occupa di tutti i processi d’ideazione, progettazione, sviluppo e realizzazione delle attività di Digital PR e, a seconda degli obiettivi di comunicazione di un brand, si suddivide in Digital Campaign e Seeding Marketing.

Digital Campaign

Partendo dal brief del cliente, l’area delle Digital Campaign crea un concept di comunicazione basato su una strategia di storytelling il cui primo step consiste nell’individuazione e nel coinvolgimento di talent, ovvero di influencer, che siano in linea con i valori e l’immagine di un brand. Raggiunto questo obiettivo, il secondo step invece prevede la partecipazione attiva degli influencer che, attraverso la pubblicazione di contenuti creati ad-hoc per il progetto, permetterà al brand di aumentare la propria visibilità online, rafforzando la reputazione dei suoi prodotti.

Seeding Marketing

L’area di Seeding Marketing si occupa di far conoscere un brand e i suoi prodotti ad un pubblico più ampio, come per le Digital Campaign, ma in questo caso i contenuti generati sono spontanei. E’ fondamentale individuare il giusto profilo di influencer, che sia in grado di catturare l’attenzione, proporre contenuti interessanti e stimolare conversazioni con i suoi follower, cioè capace di innescare un passaparola ‘naturale’ online.

Il know-how nell’identificazione e gestione di Influencer digitali grazie a tools esclusivi e l’ampia rete di contatti internazionali, sono gli elementi che differenziano, e rendono particolarmente efficaci, le strategie di comunicazione digitale di Digital Dust, a cui si va ad aggiungere una costante attività di supporto ai clienti attraverso l’analisi dei dati raccolti e dei risultati ottenuti.

DIGITAL DUST SI OCCUPA DI

Social Media Management

Dare valore al brand con i new media

Scopri →

Content Production

Esperienza e Creatività al servizio del contenuto

Scopri →