Diego Dalla Palma

Client: Diego Dalla Palma
Services: Influencer Marketing, Social Media Management & Content Production

DIGITAL CAMPAIGN

Dal 2014 Diego Dalla Palma ha incaricato Digital Dust di ideare delle campagne di digital pr e delle attività di seeding per promuovere attraverso una strategia mirata i prodotti del brand garantendo una costante visibilità online.

Allo stesso tempo, Digital Dust cura per il brand anche le attività di ufficio stampa offline e online: grazie ad un intenso lavoro di collaborazione e cooperazione con i media i prodotti riescono ad avere una eco appropriata sui più importanti magazine italiani.

SOLARI E MASCARA SUB-AQUEO 2019

Per l’estate 2019 Digital Dust ha organizzato un’attività di seeding con i prodotti della linea O’ Sole Mio di Diego dalla Palma Milano.

Sono stati inviati ai talent numerosi prodotti dedicati alla cura della pelle e dei capelli in estate, tra cui lo Spray Protettivo, il Gel Super Abbronzante, l’Olio Illuminante Anti Salsedine e il Kit Capelli, oltre che il nuovissimo very waterproof Mascara Sub-Aqueo, creato appositamente per resistere all’acqua marina e alla sudorazione.

I prodotti sono stati inviati alle talent corredati da una pratica borsa mare a rete color giallo e dei racchettoni personalizzati con le iniziali delle talent e il logo Diego dalla Palma Milano. La personalizzazione è stata molto apprezzata ed efficace nell’incentivare i talent a pubblicare spontaneamente contenuti.

SOME INFLUENCERS
Nicole Mazzocato

Rama Lila

Wilma Facchinetti

Veronica Ferraro

SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH

41M

IMPRESSIONS

1.8M

ENGAGEMENT RATE

+2.6%

VERONICA FERRARO KIT BODY TRAINER 30 GIORNI

Per aumentare la visibilità attorno al Kit Body Trainer 30 giorni firmato Diego dalla Palma Milano, trattamento corpo ideale per rimodellare la silhouette, Digital Dust ha sviluppato una digital campaign insieme alla nota influencer e amante del fitness Veronica Ferraro.

Veronica si è dimostrata molto entusiasta della collaborazione, realizzando numerosi contenuti come post IG e IGstory, e le follower hanno espresso un forte interesse per il prodotto.

Tutti i contenuti pubblicati contenevano il tag al profilo ufficiale del brand @diegodallapalma_official e l’hashtag #diegodallapalmamilano e #DDPbodytrainer30.

INFLUENCER
Veronica Ferraro

Veronica Ferraro

SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH

16.9M

IMPRESSIONS

1.5M

ENGAGEMENT RATE

+1.7%

FALL/WINTER 2018

Per creare buzz online attorno al lancio della nuova Collezione Autunno Inverno 2018 di Diego dalla Palma Milano, Digital Dust ha coinvolto una serie di talent del mondo fashion, beauty e lifestyle in un’attività di seeding che ha generato numerosi contenuti.

I prodotti sono stati inviati all’interno di un’elegante pochette rosa, accompagnati da una sofisticata scatola di cioccolatini, personalizzati con le iniziali delle talent, che richiamavano le nuance nude e il mood raffinato e chic della collezione.

SOME INFLUENCERS
Diletta Amenta

Giuliana Arcarese

Laura Comolli

Martina Pinto

SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH

7.9M

IMPRESSIONS

8.7M

ENGAGEMENT RATE

+1.2%

SOLARI 2018

Per dare visibilità al lancio dei nuovi solari di Diego Dalla Palma, Digital Dust ha realizzato un’attività di seeding divertente ma allo stesso tempo sofisticata.

I prodotti sono stati inviati alle diverse influencer all’interno di una cappelliera bianca e nera che, oltre ai solari, conteneva un cappello di paglia allo scopo di dare un tocco di originalità in più.

SOME INFLUENCERS
Federica Piccinini

Nicole Pizzato

Clio Zammatteo

Giuliana Arcarese

SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH

6.3M

IMPRESSIONS

809K

ENGAGEMENT RATE

+1%

SPRING/SUMMER 2018

Per aumentare l’awareness intorno al lancio della nuova collezione Spring/Summer 2018, Digital Dust ha realizzato un’attività di seeding prendendo ispirazione della terza era galattica.

I prodotti sono stati inviati alle talent accompagnati da delle parrucche rosa allo scopo di fomentare le pubblicazione sui diversi canali social.

SOME INFLUENCERS
Federica Piccinini

Alice De Togni

Martina Pinto

Giuliana Arcarese

SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH

2.9M

IMPRESSIONS

355K

ENGAGEMENT RATE

+1%

GOLD INFUSION

In occasione del lancio della linea Gold Infusion di Diego dalla Palma, Digital Dust ha ideato una digital campaign coinvolgendo due main ambassador e un’attività di seeding per comunicare le proprietà del prodotto.

AMBASSADORS
Clio Zammatteo

Federica Piccinini

SOME INFLUENCERS
Martina Pinto

Chiara Maci

Michela Parisi

Camila Raznovich

SOME CONTENTS
RESULTS

TOTAL REACH

5.7M

IMPRESSIONS

2M

ENGAGEMENT RATE

3.2M

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Dal 2015 al 2017 Digital Dust ha gestito i profili Facebook e Instagram di Diego dalla Palma.

Sin dal 2015, Digital Dust ha creato una strategia digital con l’obiettivo di far crescere l’awareness, l’engagement e la consideration del brand sui canali social ufficiali, aumentando allo stesso tempo l’appeal per il target di riferimento.

Il piano editoriale è sempre stato orientato alle vendite ed in linea con le esigenze commerciali del brand, facendo dei canali social una vetrina per i prodotti del brand.

La piattaforma Instagram del brand ha registrato in un periodo di analisi di 6 mesi (Luglio 2017 – Dicembre 2017) i seguenti differenziali di crescita, rispetto al periodo precedente:

FOLLOWER GROWTH RATE

+28%

ENGAGEMENT RATE

+227%

Nello stesso periodo il profilo Facebook del brand ha registrato i seguenti differenziali di crescita:

FOLLOWER GROWTH RATE

+6.6%

ENGAGEMENT RATE

+63%

CONTENT PRODUCTION

Digital Dust ha inoltre creato e realizzato dei sevizi fotografici ad-hoc curando a 360° l’art direction di differenti contenuti – still life o editoriali- garantendo un’omogeneità visiva ed un’immagine in linea con la brand identity.

SOME CONTENTS