Social Media Management

Dare valore al brand con i new media

I Social Network hanno acquisito, nel corso degli anni, un’importanza sempre maggiore, arrivando a rappresentare ormai un canale imprescindibile per sviluppare una strategia di comunicazione efficace. In un mondo abituato a ‘pensare’ sul web, popolato da una generazione di nativi digitali che fruisce dei suoi contenuti in un qualsiasi momento, è fondamentale sapersi posizionare con sagacia, creando contenuti perfettamente allineati con il messaggio che si vuole trasmettere. Tali contenuti, appositamente pensati per i Social e Digital Media, devono necessariamente rispettare uno standard qualitativo in grado di modellarsi, oltre che a quelle dei brand, anche alle esigenze dei diversi Social Network, tenendo ben presente sia i tempi che i modi di fruizione, spesso differenti fra loro, delle diverse piattaforme.

L’area di Social Media Management offre una consulenza strategica per la costruzione e la crescita dell’immagine di un brand sulle piattaforme social, attraverso la creazione di contenuti (foto e video) realizzati ad hoc. Fornendo un servizio di progettazione, implementazione e gestione dei profili social, Digital Dust sviluppa attività mirate, in grado di aumentare la brand consideration online. Dopo un’attenta analisi del mercato e un minuzioso benchmark dei competitor, vengono definiti, insieme al cliente, gli obiettivi della comunicazione, pianificando una strategia da declinare sulle diverse piattaforme social ed elaborando un calendario editoriale basato sullo studio delle abitudini del target di riferimento del brand e sulle analytics relative a traffico ed engagement.

Per far sì che la Content Strategy di un brand sia veramente efficace, Digital Dust si occupa di creare contenuti con uno stile, sia di scrittura che fotografico, in linea con l’immagine del brand e soprattutto in grado di renderlo immediatamente riconoscibile. Parallelamente, la pubblicazione di tali contenuti viene attentamente pianificata prestando attenzione a tre elementi fondamentali: la scelta dei giorni, degli orari e della frequenza di pubblicazione.

Digital Dust si occupa inoltre della gestione delle community, moderando il dialogo e favorendo una conversazione positiva intorno al brand prestando molta attenzione alla CRM, la customer relationship management. Attraverso una mirata attività di community management l’azienda realizza una performance monitoring mediante l’utilizzo di report puntuali e dettagliati, valorizzando l’analisi di principali KPI, come web sentiment, Engagement e Conversion.

Grazie alla sua esperienza nel settore, Digital Dust è in grado di trarre il meglio dai report, trasformando i dati in informazioni strategiche e usando gli stessi al servizio della sua attività di Social Media Management.

Oltre alla realizzazione di una social media strategytailor-made”, Digital Dust realizza campagne di Social Advertisement, indirizzate a target delineati e geo-localizzati, capaci di raggiungere gli obiettivi dei propri clienti.

DIGITAL DUST SI OCCUPA DI

Influencer Marketing

Comunicare con nuovi protagonisti

Scopri →

Content Production

Esperienza e Creatività al servizio del contenuto

Scopri →