Mulac

Client: Mulac
Services: Digital Campaign

DIGITAL CAMPAIGN

Digital Dust supporta MULAC nell’ambito delle digital PR, nello specifico per quanto riguarda le attività di seeding, digital campaign e special projects.

CAPSULE LAURO

Digital Dust si è occupata dell’ideazione della prima capsule collection gender-less per Mulac Cosmetics, firmata da Achille Lauro. “Maleducata” by Achille Lauro è una capsule in edizione limitata composta da prodotti dall’animo glam e rock, appositamente studiati per creare make up simbolo di fluidità.

L’artista non ha prestato solo il volto, ma è stato coinvolto in tutti i passaggi di produzione: dal processo creativo, alla scelta dei prodotti, fino alla loro realizzazione, condividendo con Mulac valori identitari imprescindibili e la promozione di una nuova idea di bellezza fuori dai cliché e dagli stereotipi.

Il progetto che è stato sviluppato da Digital Dust in ogni segmento: dall’ideazione, all’idea strategica di comunicazione, dal coinvolgimento dell’artista, alla produzione, fino all’evento avvenuto a Milano con la partecipazione di talent e celebrity d’eccezione.

Achille Lauro, status symbol della musica italiana, ha prestato il suo volto per il lancio della capsule dando valore al brand e ai nuovi stereotipi di bellezza fuori dai cliché. La collezione è il risultato di una sinergia esplosiva nata dall’anima disruptive e genderless di Mulac Cosmetics e dalla cifra stilistica inconfondibile dell’artista, simbolo del panorama urban e icona della musica e della moda che ha saputo distinguersi per la sua ribellione e la sua diversità.

SOME CONTENTS
MULAC MOSCHINO

In occasione della Milano Fashion WeekMulac Cosmetics ha collaborato con Moschino, come make up sponsor durante il Men Fashion Show P/E 2023 e il Women Fashion Show P/E 2023.

Digital Dust si è occupata degli inviti Digital PR, selezionando talentcome  Giorgia SoleriElisa Maino, Ambra Cotti,  Alice De Bortoli, Rosalba, Stephanie Glitter e Ale Hilton che si sono recate alla sfilata, vestite Moschino e truccate con i prodotti del brand.

Le talent hanno prodotto numerosi IGS e IG Post, celebrando l’evento e gli iconici look make-up realizzati dal MUA Kabubi, generando awareness e online buzz attorno al brand.

SOME CONTENTS
RESULTS
FANBASE TOTALE

+22.4M

IMPRESSIONS

+41.7M

REACH TOTALE

+40.8M

SEEDING ACTIVITY

Nel corso del 2022, per aumentare la brand awareness di Mulac Cosmetics e generare buzz online attorno ai prodotti must have del brand, Digital Dust ha supportato Mulac ideando e coordinando diverse attività di Seeding, coinvolgendo talent trasversali selezionati in linea con i valori del brand e i vari lanci prodotto.

Inoltre Digital Dust si è occupata del coordinamento di attività di Digital PR mirate a generare WOM, in occasione della Milano Fashion Week, dell’evento di apertura del temporary shop Mulac di Milano durante la Beauty Week e dei concerti di Achille Lauro, di cui il brand è make-up sponsor ufficiale.

SOME CONTENTS
SOME CONTENTS
FANBASE TOTALE

+37.9M

IMPRESSIONS

+15.5M

REACH TOTALE

+10M

MULAC PRO TEAM

Per aumentare la visibilità del brand, Digital Dust ha strutturato un progetto che ha coinvolto 3 makeup artist professionisti. Attraverso l’hashtag #showyourart ogni MUA ha realizzato contenuti ad hoc che hanno permesso di dare luce alla propria ispirazione. Ogni talento è stato coinvolto in modo diverso, per dare attenzioni alla propria creatività, sono stati realizzati tanti contenuti come: IG Post, IGTV e IG Stories set.

SOME INFLUENCERS
Chiara Bullo

Simone Gammino

Tonia Calzerano

SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH

+79.2K

IMPRESSIONS

+280K

ENGAGEMENT RATE

+2.3%

FOCUS ON EYES

In occasione del lancio dei nuovi prodotti Mulac Focus On Eyes, Digital Dust ha organizzato un take over da parte di LaCindina sul profilo IG @mulaccosmetics al quale ha preso parte la talent e volto dello spettacolo Giulia Salemi.

Giulia e Cindy hanno coinvolto gli utenti leggendo i commenti in tempo reale, rispondendo alle domande e fornendo i giusti consigli beauty come una vera e propria chiacchierata fra amiche.

Dopo la live  Giulia ha mostrato attraverso delle IGS il trucco appena realizzato durante diretta, invitando tutti i followers ad andare a vedere la live salvata come IGTV sul profilo @mulaccosmetics. Il girono successivo la live, Giulia ha realizzato un set di IG stories in cui ha realizzato un veloce ‘get ready‘ coi i suoi prodotti preferiti Mulac.

SOME INFLUENCERS
Giulia Salemi

SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH

+1.1M

IMPRESSIONS

+1.1M

ENGAGEMENT RATE

+3%

MAKEUP SESSIONS

Per il lancio del canale IGTV di MULAC, il brand è stato supportato da Digital Dust per il coinvolgimento di talent che hanno partecipato a dedicate makeup sessions con importanti e rinomati talent MUA italiani del calibro di Manuele Mameli e Chiara Bullo.

Le sessioni sono state occasione per mostrare al pubblico i numerosi prodotti del brand e la loro applicazione, con particolare focus sulle nuove uscite presentate direttamente all’interno degli episodi IGTV, il tutto all’interno di un format dal mood informale tipico della “chiacchierata tra amici”.

SOME INFLUENCERS
Roberta Branchini

Chadia Rodriguez

Manuele Mameli

Chiara Bullo

SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH

1.4M

IMPRESSIONS

427K

ENGAGEMENT RATE

+2.1%