Mulac

Client: Mulac
Services: Digital Campaign

DIGITAL CAMPAIGN

Digital Dust supporta MULAC nell’ambito delle digital PR, nello specifico per quanto riguarda le attività di seeding, digital campaign e special projects.

MULAC PRO TEAM

Per il lancio del canale IGTV di MULAC, il brand è stato supportato da Digital Dust per il coinvolgimento di talent che hanno partecipato a dedicate makeup sessions con importanti e rinomati talent MUA italiani del calibro di Manuele Mameli e Chiara Bullo.

Le sessioni sono state occasione per mostrare al pubblico i numerosi prodotti del brand e la loro applicazione, con particolare focus sulle nuove uscite presentate direttamente all’interno degli episodi IGTV, il tutto all’interno di un format dal mood informale tipico della “chiacchierata tra amici”.

SOME INFLUENCERS
Roberta Branchini

Chadia Rodriguez

Manuele Mameli

Chiara Bullo

SOME CONTENTS
MULAC PRO TEAM // @TONIAMAKEUP feat @BRANCAR
RESULTS
TOTAL REACH

1.4M

IMPRESSIONS

427K

ENGAGEMENT RATE

+2.1%

MAKEUP

Il makeup è il segmento principale di MULAC. Per far conoscere al meglio i prodotti e dare visibilità ai nuovi lanci, Digital Dust ha avviato una serie di seeding activity che prevedono l’invio di cadeaux dedicati a numerosi talent del mondo beauty (con particolare focus sui MUA), lifestyle e fashion.

Il primo seeding che ha dato visibilità al brand è stato quello dedicato al lancio del nuovo mascara Black Mamba e di quattro nuove shade di Velvet Ink di MULAC, inviati ai talent all’interno di una box creata appositamente per l’occasione.

Per il lancio della nuova palette In My Birthday Suit dedicata ai colori nude rivisitati in chiave contemporanea, è stato ideato un seeding che ha previsto l’invio della palette  corredata da tre nuove shade di Velvet Ink dalle tonalità naturali e dalle ciglia finte Babydoll. La box è stata inviata con all’interno il ciondolo realizzato in collaborazione con il brand Rue des Mille, impreziosendo così il cadeau inviato.

Durante l’estate 2019, Digital Dust si è occupata di curare l’attività di seeding riguardante il lancio di tre ulteriori nuove colorazioni di uno dei prodotti di punta di MULAC, i rossetti liquidi matte Velvet Ink. Sono stati inviati ai talent dei gift contenenti le tinte labbra e dei tatuaggi temporanei in tema con i quali decorare il proprio corpo, richiamando il concetto di “inchiostro” del nome del prodotto.

SOME INFLUENCERS
Loretta Grace

Anna Penello

Daniela Cremona

Pamela Chiarelli

SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH

18.1M

IMPRESSIONS

2.3M

ENGAGEMENT RATE

+1.6%

SKINCARE & HAIRCARE

Per dare rilevanza alle linee Skincare e Haircare di MULAC e farle conoscere a chi è già appassionato dei prodotti makeup del brand, Digital Dust e MULAC hanno coinvolto selezionati talent in target, realizzando varie attività di seeding che hanno generato grande buzz online e numerosi contenuti su Instagram.

Il primo seeding realizzato è stato dedicato ai prodotti della linea Skincare, di cui fanno parte i due tonici AC-TION TONIC e ROSELINE, il detoxing scrub MAYDAY e la purifying mask SOS MASK.

È stata poi realizzata un’attività di seeding dedicata al lancio del segmento Haircare firmato MULACMiss’t Berry, una linea completa di prodotti per la cura del capello al profumo di mirtillo e dalle proprietà rigeneranti e protettive, di orgine 100% naturale e privi di siliconi.

Più recentemente, Digital Dust ha supportato MULAC nel lancio della nuovissima linea dedicata alla Lip Care. Sono state inviate ai talent delle colorate box ispirate ai marshmallows contenenti i sei prodotti per la cura delle labbra a 360°  incuriosendo gli influencer coinvolti che hanno pubblicato numerosi contenuti dedicati.

SOME INFLUENCERS
Basic Gaia

Cleo Toms

Christian Filippi

Chiara Vezzosi

SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH

35.4M

IMPRESSIONS

5.2M

ENGAGEMENT RATE

+1.7%