Back Market, dopo il suo debutto in Francia e USA, sbarca in Italia e affida a Digital Dust la cura della strategia annuale di comunicazione digital del brand.
Digital Dust è riuscito ad interpretare i bisogni momentanei del mercato, le esigenze del brand e dei possibili consumatori, facendo sempre leva sui valori dell’attenzione al risparmio economico, della sostenibilità ambientale e della qualità dei prodotti sempre garantita. I contenuti delle digital campaign, in particolare, sono volti ad esaltare la tecnologia come un prezioso supporto e Back Market come migliore alleato con la sua offerta di prodotti ricondizionati permettendo di ridurre gli sprechi dei prodotti che vivono una seconda vita, perfettamente funzionanti, garantiti e certificati.
Digital Dust ha ideato importanti digital campaign suddivise nei diversi periodi dell’anno dedicate a momenti commerciali strategici per il brand.
DIGITAL CAMPAIGN
#GREENXMAS
Digital Dust ha creato una strategia digitale per consentire aI talent di mostrare i vantaggi che il sito di Back Market offre durante il periodo di Natale. La campagna ha preso il nome di #GreenXmas, con l’obiettivo di evidenziare la via sostenibile anche per i prodotti tecnologici, soprattutto nel periodo natalizio, in cui l’importo degli acquisti è generalmente superiore al resto dell’anno. Un’ottima occasione per acquistare regali più sostenibili! Per aumentare la considerazione online del target di riferimento sono stati coinvolti 6 talents. L’idea della campagna è stata pensata per raggiungere un pubblico diverso proponendo un format coinvolgente attraverso diversi influencer, sia Instagrammer che Youtuber.
SOME INFLUENCERS

Amedeo Preziosi

Gabriele Vagnato

Giorgio Muratori

Matteo Pelusi
SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH
+39.2M
IMPRESSIONS
+7.9M
ENGAGEMENT RATE
+2%
#ECOTECH
Digital Dust ha creato una strategia digital per consentire ai talent di mostrare i vantaggi offerti dal sito di Back Market durante il Black Friday. La campagna ha preso il nome di #EcoTech, con l’obiettivo di mettere in luce la via sostenibile anche per i prodotti tecnologici, soprattutto in un periodo così ricco di offerte. Per aumentare la considerazione online del target di riferimento sono stati coinvolti 8 talents. L’idea della campagna è stata pensata per raggiungere target diversi proponendo un format coinvolgente attraverso i diversi talent, sia Instagrammer che Youtuber, con hobby e caratteristiche differenti.
SOME INFLUENCERS

Alessandro Parabiaghi

Francesco Galati

Marcello Ascani

Simone Paciello
SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH
+19.9M
IMPRESSIONS
+13.8M
ENGAGEMENT RATE
+3%
#BACK2REALITY
Digital Dust ha coinvolto degli influencer per condividere consigli su come ricreare bellissimi scatti con il proprio smartphone (a casa, in ufficio, in palestra) con suggerimenti e trucchi con il tag della campagna: #Back2Reality.
Per aumentare la considerazione online del target di riferimento sono stati coinvolti 5 talents che hanno interpretato il tema mentre mostravano gli smartphones disponibili su Back Market. L’idea è stata pensata per raggiungere pubblici diversi proponendo un format coinvolgente attraverso diversi influencer, sia Instagrammer che Youtuber, con hobby e caratteristiche differenti.
SOME INFLUENCERS

Chiara Facchetti

Francesca Ferragni

Ilaria Rodella

Nelson Venceslai
SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH
+15.9M
IMPRESSIONS
+6.4M
ENGAGEMENT RATE
+5%
#RESTIAMOVICINI
Durante il lockdown, Digital Dust ha suggerito di focalizzare l’attenzione sulla varietà di prodotti del brand. Trascorrere molto tempo a casa fa emergere la necessità di dispositivi per facilitare la nostra vita che ci permettano di rimanere in contatto.
Digital Dust ha invitato gli influencer a condividere come sono rimasti in contatto con i propri cari in questo momento difficile: 6 talents hanno interpretato il tema mentre mostravano i prodotti del brand.
SOME INFLUENCERS

Ambra Ronconi

Francesca Crescentini

Matteo Bruno

Stefano Sala
SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH
+20M
IMPRESSIONS
+6.7M
ENGAGEMENT RATE