Comfort Zone

Client: Comfort Zone
Services: Crossmedia Strategy

Comfort Zone ha affidato a Digital Dust la gestione e il coordinamento annuale della comunicazione digital a 360° a livello internazionale. Sostenibilità, ricercatezza e alta qualità dei prodotti e dei trattamenti sono i valori distintivi del brand e su tali valori è stata ideata e messa a punto la strategia complessiva di comunicazione digital.

DIGITAL CAMPAIGN & SEEDING ACTIVITY

US DIGITAL PR ACTIVITIES

Per dare visibilità a Comfort Zone e farlo conoscere al pubblico americano, Digital Dust collabora con Scout Digital, che coordina una serie di attività digital in US, sia paid che seeding.

Tramite le varie attività, vengono sottolineati i più importanti aspetti e values del brand, tra cui la sostenibilità, l’alto grado di professionalità dei prodotti, la loro origine naturale e l’impiego nella produzione di risorse rinnovabili, focalizzandosi sempre sull’importanza del concetto di Made in Italy.

In ogni attività vengono coinvolti talent di diverse tipologie, tra cui lifestyle/beauty influencer ma anche esperti di skincare e di dermatologia.  In questo modo, si ha il pieno coinvolgimento di target differenti, che permette di attirare l’attenzione sul settore della cura della pelle e del benessere e incrementare la brand awareness di Comfort Zone nell’intero paese a diversi livelli.

SOME INFLUENCERS
Aliana King

Jordan Santos

Lia Baroncini

Vic Styles

SOME CONTENTS
RESULTS

TOTAL REACH

+1M

IMPRESSIONS

+165.6K

ENGAGEMENT RATE

+2.3%

GIFT COLLECTION ITALY & UK

Nel periodo natalizio, Digital Dust ha coordinato un’attività di seeding inviando a 25 talent in Italia e 25 nel UK alcuni Kit Regalo con vari prodotti per la cura della pelle di Comfort Zone.

SOME INFLUENCERS
Alice Catherine

Benedetta Gargari

Ludovica Bizzaglia

Vic Ceridono

SOME CONTENTS
RESULTS

TOTAL REACH

+152K

IMPRESSIONS

+202.7K

ENGAGEMENT RATE

+2.4%

SACRED NATURE ITALIA

In occasione del lancio in Italia della nuova linea Sacred Nature di Comfort Zone, Digital Dust ha coordinato una digital campaign che ha visto il coinvolgimento di tre importanti talent dell’ambito beauty/lifestyle: Alessandra Airò, Beatrice Vendramin e Cristina Marino.

Per la campagna le talent si sono focalizzate sugli aspetti della sostenibilità e delle proprietà bio rigenerative della linea, sottolineando anche come tutti i prodotti siano vegan friendly e fatti in Italia con risorse rinnovabili.

E’ stata inoltre prevista un’attività di seeding con  un totale di 50 talent coinvolte, che hanno pubblicato 68 contenuti spontanei.

SOME INFLUENCERS
Alessandra Airò

Beatrice Vendramin

Cristina Marino

Eleonora Carisi

SOME CONTENTS
RESULTS

TOTAL REACH

+6.3M

IMPRESSIONS

+1.7M

ENGAGEMENT RATE

+14.98%

LONGEVITY WEEK

In occasione della promozione legata alla Longevity Week di Comfort Zone, Digital Dust ha coordinato una digital campaign coinvolgendo due importanti medium talent dell’ambito beauty/lifestyle: Giulia Torelli e Daniela Zuccotti.

Le talent hanno dato risonanza alle promozioni dedicate alla Longevity Week, all’interno dei centri convenzionati Comfort Zone e del progetto promosso dal brand in collaborazione con l’Università di Parma che ha portato alla creazione di un volume sulla storia della cosmesi in Italia attraverso i segreti di bellezza delle nobildonne italiane.

Le talent si sono poi recate in un centro Comfort Zone, dove hanno ricevuto un trattamento con i prodotti in promozione durante la settimana.

E’ stata inoltre prevista un’attività di seeding con un totale di 48 talent coinvolte, di cui 22 hanno prodotto complessivamente 106 contenuti.

SOME INFLUENCERS
Alessia Bossi

Daniela Zuccotti

Giulia Torelli

Lucia Serafini

SOME CONTENTS
RESULTS

TOTAL REACH

+650K

IMPRESSIONS

+1.5M

ENGAGEMENT RATE

+3.1%

SACRED NATURE UK

Per dare una spinta alla comunicazione in occasione del lancio della nuova linea Sacred Nature di Comfort Zone  nei negozi Selfridges in Gran Bretagna, Digital Dust ha creato e gestito una campagna digitale coinvolgendo 4 talent con un forte focus sulla cura della pelle e la sostenibilità.

Per supportare la campagna digitale, Digital Dust ha coordinato un’ attività di seeding che ha coinvolto numerose talent inglesi. Alle talent è stata inviata la linea dei prodotti insieme ad un regalo green per sottolineare il forte focus sulla sostenibilità di Sacred Nature.

E’ stata inoltre prevista un’attività di seeding con  un totale di 36 talent coinvolte, di cui 15  hanno pubblicato un totale di 33 contenuti.

SOME INFLUENCERS
Beatrice Turner

Diipa Khosla

Emma Hoareau

Hannah Crosskey

SOME CONTENTS
RESULTS

TOTAL REACH

+3.2M

IMPRESSIONS

+895.2k

ENGAGEMENT RATE

+2.7%

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Per costruire brand awareness e incentivare le vendite online, il concept #TheNewComfortZone accompagna l’intera Comunicazione Digitale del brand su tutti i canali social media, che vengono monitorati in ogni attività svolta, dalla produzione dei contenuti per i canali social alle attività di influencer.

Le storie, create ad hoc per il target del brand, hanno il ruolo fondamentale di aumentare la consapevolezza e il coinvolgimento del profilo grazie alle varie funzionalità e contenuti di Instagram in linea con le pubblicazioni del feed. Le IG stories incentrate sul prodotto hanno l’obiettivo di portare il traffico verso l’e-shop scorrendo sui link dell’e-commerce.

RESULTS

TOTAL REACH

+28,3K

IMPRESSIONS

+176k

ENGAGEMENT RATE

+3.3%

CONTENT PRODUCTION

SACRED NATURE

Digital Dust ha ideato e realizzato servizi fotografici e video occupandosi a 360° del processo attraverso la direzione artistica dei vari contenuti, realizzando un’immagine visiva e omogenea in linea con la brand identity e i suoi pilastri.

Per dare visibilità al lancio della nuova linea di Comfort Zone, Sacred Nature, Digital Dust ha sviluppato una produzione di contenuti dedicata, coordinando l’intero processo dal brainstorming creativo allo shooting per comunicare le particolarità di questa linea bio rigenerativa e il suo amore per il pianeta attraverso le immagini.

La produzione ha supportato le idee creative e gli obiettivi commerciali andando a riproporre l’estetica e il messaggio del brand in relazione ai diversi push e a tutti focus successivi. Infatti, per ogni linea e prodotto hero è stata studiata una strategia ad hoc al fine di comunicare i benefici e la scientificità in termini. Ogni tematica è stata raccontata con sfumature diverse che la produzione ha interpretato in termini di fotografia, luci e set design, abbinando sempre un’attenta scelta dei talent.

SOME CONTENTS