Diego Dalla Palma

Client: Diego Dalla Palma
Services: Influencer Marketing

Digital Dust gestisce a 360° le Digital PR per Diego Dalla Palma Milano, storico brand cosmetico italiano conosciuto per la professionalità e l’alta qualità dei suoi prodotti.

Nel corso del tempo sono state ideate e create numerose attività di seeding e digital campaign coinvolgendo diverse talent del mondo beauty, fashion e lifestyle generando così un continuo buzz online su tutti i canali social come Instagram e YouTube.

Digital Dust ha creato negli anni un forte e solido legame tra il brand e le influencer suscitando continuamente il loro interesse e curiosità, sviluppando idee creative sempre nuove e creando dedicati packaging accattivanti per l’invio dei prodotti che stimolano le influencer a pubblicare numerosi  contenuti spontanei sui loro canali social.

MY HAPPY TOY | DIGITAL CAMPAIGN 2022

In occasione del lancio del mascara MY HAPPY TOY di Diego dalla Palma MilanoDigital Dust  ha ideato e coordinato una Digital Campaign creativa, coinvolgendo talent trasversali: lifestyle, ironici, artisti e MUA attraverso una strategia pensata per arrivare a differenti target e persone.

Talent, come Belen Rodriguez, Eleonora Carisi, Mattia Stanga e Roshelle hanno realizzato contenuti ingaggianti e divertenti su IG e Tik Tok, raccontando il nuovo mascara e le sue caratteristiche tecniche e facendo riferimento all’irriverente packaging.

SOME INFLUENCERS
Belen Rodriguez

Eleonora Carisi

SOME CONTENTS
RESULTS
FANBASE TOTALE

+20.8M

IMPRESSIONS

+19.7M

REACH

+17M

MY HAPPY TOY | SEEDING LELO + SHH MILANO 2022

In occasione del lancio del mascara MY HAPPY TOY di Diego Dalla Palma MilanoDigital Dust ha ideato e coordinato un’attività di seeding ad ampio raggio partendo dall’ideazione di un concept creativo per richiamare l’irriverente packaging del prodotto.

Per l’occasione, Diego Dalla Palma ha stretto due esclusive partneship: una con SHH Milano, brand 100% made in Italy di capi fatti a mano e l’altra con LELO, famoso brand di Sex Toys. 

Per SHH Milano è stata inviata una Box realizzata ad hoc al cui interno sono state inserite paperelle e palline dello stesso pantone del mascara e uno slip ricamato e personalizzato con il claim della campagna – Welcome To My Happy World.

Per la partnership con LELO, invece, è  stata inviata una Box personalizzata con all’interno l’esclusivo mascara MYHAPPYTOY e un sex toy LELO in modo da giocare con la forma irriverente del mascara.

SOME CONTENTS
RESULTS
FANBASE TOTALE

+39.1M

IMPRESSIONS

+2.5M

REACH

+1.9M

DIGITAL CAMPAIGN 2021

Durante il 2021 Digital Dust ha ideato e coordinato numerose attività online, sia Digital Campaign che Seeding Activities, per Diego dalla Palma Milano. Sono stati messi a punto diversi progetti che hanno visto il coinvolgimento di selezionati talent in target che hanno veicolato al meglio i valori e le caratteristiche distintive del brand. 

Tra le attività più importanti segnaliamo la conferma per il secondo anno consecutivo della collaborazione con Belen Rodriguez e il lancio della Capsule Collection Belen x Diego dalla Palma Milano; la campagna dedicata alla Linea Corpo e il coinvolgimento di Belen e Cecilia Rodriguez, Valentina Ferragni, Eleonora Carisi, Chiara Maci, Cristina Marino, Alice Basso e Federica Piccinini; e il secondo compleanno del prodotto più iconico del brand: il mascara MyToyBoy insieme alla sua versione più piccola, il Mini MyToyBoy. Questo lancio ha previsto il coinvolgimento di talent performanti e posizionanti: Giulia Salemi, Chiara Carcano, Maryna e Alessandra Rametta. 

Parallelamente, Digital Dust ha ideato e gestito numerose attività di seeding in concomitanza ai lanci commerciali più importanti e strategici, coinvolgendo diversi talent in target che hanno creato contenuti spontanei e particolarmente creativi.

I contenuti condivisi dai talent hanno contribuito ad aumentare l’awareness del brand e a farlo conoscere a un pubblico sempre più ampio, consolidando la sua presenza online.

In totale sono stati coinvolti 1.100 talent che hanno generato più di 2.400 contenuti tra IG post, reel e story.

SOME CONTENTS
RESULTS
FANBASE TOTALE

+133M

IMPRESSIONS

+175M

REACH TOTALE

+160M

BELEN CAPSULE COLLECTION 2021

Digital Dust ha ideato e gestito per il secondo anno consecutivo la vincente collaborazione tra Diego dalla Palma Milano e la top celebrity Belen Rodriguez. 

Il progetto ha previsto uno storytelling di lunga durata, che ha contribuito a legare l’immagine della talent al brand e ad aumentare la sua awareness, specialmente in concomitanza con le più importanti uscite commerciali strategiche make-up e skincare.

In particolare, in occasione del push del mascara più irriverente al mondo, il MyToyBoy, sono stati creati dei contenuti video insieme a sua sorella, Cecilia Rodriguez, che ha ampliato l’audience di riferimento della campagna.

La collaborazione è culminata con la creazione della seconda esclusiva make-up Capsule Collection Belén X Diego dalla Palma Milano e Digital Dust ha curato lo sviluppo delle diverse fasi dell’attività, dal concept di comunicazione alla relativa strategia social.

Digital Dust ha inoltre gestito e coordinato l’evento di lancio di questa collezione con un meet & greet presso il beauty store di Pinalli a Bergamo che ha aumentato la risonanza offline e online del brand e permesso ai follower di incontrare Belen e conoscere l’esclusiva Capsule.

Alla digital campaign è stata  affiancata anche un’importante attività di digital pr che ha previsto il coinvolgimento di più di 250 talent in target a cui è stata inviata l’esclusiva Capsule Collection Belén X Diego dalla Palma Milano. Diverse celebrity hanno dato visibilità alla make-up collection tra cui Sabrina Ferilli e Anna dello Russo.

I numerosi contenuti totali che sono stati generati hanno creato un forte buzz online e aumentato notevolmente l’engagement della community del brand.

SOME CONTENTS
RESULTS
FANBASE TOTALE

+45M

IMPRESSIONS

+86M

REACH TOTALE

+83M

 BELEN CAPSULE COLLECTION 2020

Digital Dust ha ideato e coordinato il progetto volto a realizzare l’esclusiva Limited Edition Belén Capsule Collection nata dalla collaborazione tra Diego dalla Palma Milano e Belén Rodriguez.

Digital Dust ha strutturato lo storytelling a supporto del lancio della collezione, curando lo sviluppo di tutte le fasi in tutti i loro aspetti mirando a dare un importante boost comunicativo all’intero progetto.

SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH

+24M

IMPRESSIONS

+54M

ENGAGEMENT RATE

+3.2%

MY TOY BOY

In occasione del lancio del nuovo ed innovativo mascara MyToyBoy di Diego dalla Palma Milano, Digital Dust ha ideato e gestito una Digital Campaign e un’attività di Seeding per dare forte risonanza al lancio e creare buzz online.

Per la campagna sono state coinvolte quattro importanti influencer del mondo beauty e lifestyle: Belen e Cecilia Rodriguez, Chiara Biasi e Giulia Salemi. Per l’attività di Seeding, invece, sono stati selezionati più di 200 talent provenienti dagli ambiti più diversi come lifestyle, beauty, makeup, food, sport ed altri, in modo da coinvolgere un pubblico variegato e molto vasto.

In tutto sono stati pubblicati 215 contenuti da 87 talent diversi, raggiungendo un pubblico totale di oltre 20.600.000 followers.

SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH

+20.6M

IMPRESSIONS

+8M

ENGAGEMENT RATE

+4.2%

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Digital Dust ha gestito i profili Facebook e Instagram di Diego dalla Palma.

Sin dal 2015, Digital Dust ha creato una strategia digital con l’obiettivo di far crescere l’awareness, l’engagement e la consideration del brand sui canali social ufficiali, aumentando allo stesso tempo l’appeal per il target di riferimento.

Il piano editoriale è sempre stato orientato alle vendite ed in linea con le esigenze commerciali del brand, facendo dei canali social una vetrina per i prodotti del brand.

La piattaforma Instagram del brand ha registrato in un periodo di analisi di 6 mesi (Luglio – Dicembre) i seguenti differenziali di crescita, rispetto al periodo precedente:

FOLLOWER GROWTH RATE

+28%

ENGAGEMENT RATE

+227%

Nello stesso periodo il profilo Facebook del brand ha registrato i seguenti differenziali di crescita:

FOLLOWER GROWTH RATE

+6.6%

ENGAGEMENT RATE

+63%

CONTENT PRODUCTION

Digital Dust ha inoltre creato e realizzato dei sevizi fotografici ad hoc curando a 360° l’art direction di differenti contenuti – still life o editoriali- e garantendo un’omogeneità visiva ed un’immagine in linea con la brand identity.

SOME CONTENTS