Digital Dust gestisce a 360° le Digital PR per Diego Dalla Palma Milano, storico brand cosmetico italiano conosciuto per la professionalità e l’alta qualità dei suoi prodotti.
Nel corso del tempo sono state ideate e create numerose attività di seeding e digital campaign coinvolgendo diverse talent del mondo beauty, fashion e lifestyle generando così un continuo buzz online su tutti i canali social come Instagram e YouTube.
Digital Dust ha creato negli anni un forte e solido legame tra il brand e le influencer suscitando continuamente il loro interesse e curiosità, sviluppando idee creative sempre nuove e creando dedicati packaging accattivanti per l’invio dei prodotti che stimolano le influencer a pubblicare numerosi contenuti spontanei sui loro canali social.
DIGITAL CAMPAIGN
Durante il 2020 Digital Dust ha ideato e coordinato diverse attività, sia digital campaign che seeding, per Diego dalla Palma Milano, coinvolgendo talent selezionate.
Sono state scelte talent che potessero comunicare al meglio i valori e le caratteristiche del brand e sono stati inviati loro i prodotti di Diego dalla Palma in concomitanza con i più importanti lanci commerciali dell’anno. Tra le varie attività ricordiamo le più importanti, tra cui il lancio della Capsule Collection Belen Rodriguez x Diego dalla Palma Milano e l’attività per la linea Gold Infusion con Clio Make-up.
I contenuti condivisi dalle talent hanno contribuito a far conoscere il brand ad un pubblico ampio, interessato al mondo del beauty e a consolidare la sua presenza online.
Più di 1178 talents sono state coinvolte e hanno generato 2034 contenuti spontanei tra cui IG Post e IG Stories.
SOME INFLUENCERS

Giulia De Lellis

Maria Giovanna Abagnate

Martina Luchena

Virginia Stablum
SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH
+133.8M
IMPRESSIONS
+107.4M
ENGAGEMENT RATE
+5.1%
GOLD INFUSION
Per dare visibilità alla linea Gold Infusion di Diego Dalla Palma e al lancio della maxi size della Pozione di Giovinezza e della Youth Pro-Collagen Ampoule, Digital Dust ha coordinato e realizzato una campagna con la partecipazione della famosa beauty blogger italiana Clio Make-up.
I contenuti realizzati per l’ attività sono stati 1IGTV e 4IGS con swipe-up all’e-commerce di Pinalli.
Nella IGTV Clio ha menzionato la maxi size della pozione Gold Infusion, ideata appositamente per le feste e disponibile allo stesso prezzo della pozione Gold Infusion nel formato di linea.
SOME INFLUENCERS

Clio MakeUp
SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH
+3.1M
IMPRESSIONS
+3.5M
ENGAGEMENT RATE
+9.64%
LIMITED EDITION BELÉN CAPSULE COLLECTION
Digital Dust ha ideato e coordinato il progetto volto a realizzare l’esclusiva Limited Edition Belén Capsule Collection nata dalla collaborazione tra Diego dalla Palma Milano e Belén Rodriguez.
Digital Dust ha strutturato lo storytelling a supporto del lancio della collezione, curando lo sviluppo di tutte le fasi in tutti i loro aspetti mirando a dare un importante boost comunicativo all’intero progetto.
SOME INFLUENCERS

Belen Rodriguez

Alice Campello

Mr Daniel

Natalia Paragoni
SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH
+24M
IMPRESSIONS
+54M
ENGAGEMENT RATE
+3.2%
MY TOY BOY
In occasione del lancio del nuovo ed innovativo mascara MyToyBoy di Diego dalla Palma Milano, Digital Dust ha ideato e gestito una digital campaign e un’attività di seeding per dare forte risonanza al lancio e creare buzz online.
Per la campagna sono state coinvolte quattro importanti influencer del mondo beauty e lifestyle: Belen e Cecilia Rodriguez, Chiara Biasi e Giulia Salemi. Per l’attività di seeding invece sono stati selezionati più di 200 talent provenienti dagli ambiti più diversi come lifestyle, beauty, makeup, food, sport ed altri, in modo da coinvolgere un pubblico variegato e molto vasto.
In tutto sono stati pubblicati 215 contenuti da 87 talent diversi, raggiungendo un pubblico totale di oltre 20.600.000 followers.
SOME INFLUENCERS

Belen Rodriguez

Cecilia Rodriguez

Giulia Salemi

Chiara Biasi
SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH
20.6M
IMPRESSIONS
8M
ENGAGEMENT RATE
+4.2%
SOLARI E MASCARA SUB-AQUEO 2019
Per l’estate 2019 Digital Dust ha organizzato un’attività di seeding con i prodotti della linea O’ Sole Mio di Diego dalla Palma Milano.
Sono stati inviati ai talent numerosi prodotti dedicati alla cura della pelle e dei capelli in estate, tra cui lo Spray Protettivo, il Gel Super Abbronzante, l’Olio Illuminante Anti Salsedine e il Kit Capelli, oltre che il nuovissimo very waterproof Mascara Sub-Aqueo, creato appositamente per resistere all’acqua marina e alla sudorazione.
I prodotti sono stati inviati alle talent corredati da una pratica borsa mare a rete color giallo e dei racchettoni personalizzati con le iniziali delle talent e il logo Diego dalla Palma Milano. La personalizzazione è stata molto apprezzata ed efficace nell’incentivare i talent a pubblicare spontaneamente contenuti.
SOME INFLUENCERS

Nicole Mazzocato

Rama Lila

Wilma Facchinetti

Veronica Ferraro
SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH
41M
IMPRESSIONS
1.8M
ENGAGEMENT RATE
+2.6%
VERONICA FERRARO KIT BODY TRAINER 30 GIORNI
Per aumentare la visibilità attorno al Kit Body Trainer 30 giorni firmato Diego dalla Palma Milano, trattamento corpo ideale per rimodellare la silhouette, Digital Dust ha sviluppato una digital campaign insieme alla nota influencer e amante del fitness Veronica Ferraro.
Veronica si è dimostrata molto entusiasta della collaborazione, realizzando numerosi contenuti come post IG e IGstory, e le follower hanno espresso un forte interesse per il prodotto.
Tutti i contenuti pubblicati contenevano il tag al profilo ufficiale del brand @diegodallapalma_official e l’hashtag #diegodallapalmamilano e #DDPbodytrainer30.
INFLUENCER

Veronica Ferraro

Veronica Ferraro
SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH
16.9M
IMPRESSIONS
1.5M
ENGAGEMENT RATE
+1.7%
FALL/WINTER 2018
Per creare buzz online attorno al lancio della nuova Collezione Autunno Inverno 2018 di Diego dalla Palma Milano, Digital Dust ha coinvolto una serie di talent del mondo fashion, beauty e lifestyle in un’attività di seeding che ha generato numerosi contenuti.
I prodotti sono stati inviati all’interno di un’elegante pochette rosa, accompagnati da una sofisticata scatola di cioccolatini, personalizzati con le iniziali delle talent, che richiamavano le nuance nude e il mood raffinato e chic della collezione.
SOME INFLUENCERS

Diletta Amenta

Giuliana Arcarese

Laura Comolli

Martina Pinto
SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH
7.9M
IMPRESSIONS
8.7M
ENGAGEMENT RATE
+1.2%
SOLARI 2018
Per dare visibilità al lancio dei nuovi solari di Diego Dalla Palma, Digital Dust ha realizzato un’attività di seeding divertente ma allo stesso tempo sofisticata.
I prodotti sono stati inviati alle diverse influencer all’interno di una cappelliera bianca e nera che, oltre ai solari, conteneva un cappello di paglia allo scopo di dare un tocco di originalità in più.
SOME INFLUENCERS

Federica Piccinini

Nicole Pizzato

Clio Zammatteo

Giuliana Arcarese
SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH
6.3M
IMPRESSIONS
809K
ENGAGEMENT RATE
+1%
SPRING/SUMMER 2018
Per aumentare l’awareness intorno al lancio della nuova collezione Spring/Summer 2018, Digital Dust ha realizzato un’attività di seeding prendendo ispirazione della terza era galattica.
I prodotti sono stati inviati alle talent accompagnati da delle parrucche rosa allo scopo di fomentare le pubblicazione sui diversi canali social.
SOME INFLUENCERS

Federica Piccinini

Alice De Togni

Martina Pinto

Giuliana Arcarese
SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH
2.9M
IMPRESSIONS
355K
ENGAGEMENT RATE
+1%
GOLD INFUSION
In occasione del lancio della linea Gold Infusion di Diego dalla Palma, Digital Dust ha ideato una digital campaign coinvolgendo due main ambassador e un’attività di seeding per comunicare le proprietà del prodotto.
AMBASSADORS

Clio Zammatteo

Federica Piccinini
SOME INFLUENCERS

Martina Pinto

Chiara Maci

Michela Parisi

Camila Raznovich
SOME CONTENTS
RESULTS
TOTAL REACH
5.7M
IMPRESSIONS
2M
ENGAGEMENT RATE
3.2M
SOCIAL MEDIA MANAGEMENT
Dal 2015 al 2017 Digital Dust ha gestito i profili Facebook e Instagram di Diego dalla Palma.
Sin dal 2015, Digital Dust ha creato una strategia digital con l’obiettivo di far crescere l’awareness, l’engagement e la consideration del brand sui canali social ufficiali, aumentando allo stesso tempo l’appeal per il target di riferimento.
Il piano editoriale è sempre stato orientato alle vendite ed in linea con le esigenze commerciali del brand, facendo dei canali social una vetrina per i prodotti del brand.
La piattaforma Instagram del brand ha registrato in un periodo di analisi di 6 mesi (Luglio 2017 – Dicembre 2017) i seguenti differenziali di crescita, rispetto al periodo precedente:
FOLLOWER GROWTH RATE
+28%
ENGAGEMENT RATE
+227%
Nello stesso periodo il profilo Facebook del brand ha registrato i seguenti differenziali di crescita:
FOLLOWER GROWTH RATE
+6.6%
ENGAGEMENT RATE
+63%
CONTENT PRODUCTION
Digital Dust ha inoltre creato e realizzato dei sevizi fotografici ad-hoc curando a 360° l’art direction di differenti contenuti – still life o editoriali- garantendo un’omogeneità visiva ed un’immagine in linea con la brand identity.