Pinko

Client: Pinko
Services: Influencer Marketing, Content Production

INFLUENCER MARKETING

AMBASSADORSHIP

Dal 2015 Digital Dust si occupa delle collaborazioni con digital influencer per il brand Pinko.
Ogni anno diverse brand ambassador internazionali sono scelte per vestire e promuovere il brand sui loro profili social e blog personali, con l’obiettivo di instaurare un rapporto continuativo e fidelizzato.
Oltre al materiale digitale, le talent prendono parte a video e shooting fotografici ad uso e consumo del brand.

In tre anni di collaborazione sono state coinvolte oltre 40 influencer internazionali, sponsorizzate da Pinko, che hanno rappresentato il brand anche durante eventi come le Fashion Week di New York, Milano e Parigi.

Le ambassador sono state coinvolte anche nella realizzazione di shooting fotografici e durante le fashion week sono state immortalate da numerosi fotografi di street style, finendo così sulle pagine di importanti riviste come Vogue, Harper’s Bazaar, Elle e molte altre.

AMBASSADORS 2018
Shea Marie

Sonya Esman

Xenia

Diletta Amenta

Kenza Sadoun

Lena Perminova

Aida Domenech

SOME CONTENTS
RESULTS

TOTAL REACH

244M

IMPRESSIONS

35.7M

ENGAGEMENT RATE

+12.7%

OTHER AMBASSADORS
Tatjana Mariposa

Eleonora Carisi

Xenia

Masha Sedgwick

Patricia Manfield

Marta Carriedo

Marta Graeff

Sonya Esman

Maritsa

Tamara Kalinic

Weronika Zalazinska

Sofie Valkiers

EXPERIENCE

Parallelamente alla gestione delle attività di ambassadorship, Digital Dust cura l’ideazione e la gestione di experiences e special projects per il brand dal 2015 coinvolgendo le talent in luoghi esclusivi.

Le experiences organizzate da Digital Dust si sono svolte in una serie di località esclusive dove sono stati realizzati shooting fotografici per il sito ufficiale, i social e la newsletter del brand. Tra queste, si segnalano Miami in occasione dell’Art Basel, Dubai, Porto Cervo, Firenze durante il Pitti, New York e Parigi.

Sono state selezionate delle location in cui era presente uno store Pinko che le ragazze hanno potuto visitare e dove hanno potuto provare dei capi in esclusiva producendo così materiale fotografico pubblicato sui loro profili personali.

SOME CONTENTS

EVENTS & IN STORE ACTIVITY

Digital Dust supporta Pinko anche in momenti importanti come eventi, lanci di nuovi prodotti e store opening coinvolgendo sia influencer per creare buzz online o copertura social, sia modelle conosciute a livello locale per sfilare con le nuove collezioni.

Tra i luoghi che hanno interessato questi eventi: Tokyo, Hong Kong, New York, Londra, Parigi, Milano, Napoli, Firenze.

Per quanto riguarda le attività nei flagship store, per generare movimento verso i negozi Pinko, la soluzione migliore è quella di organizzare le seguenti attività:

–  In store DJ set (Miranda Makaroff a Hong Kong e Tokyo).

–  Attività per promuovere uno specifico tipo di negozio, come punti vendita che potrebbero presentare collezioni ad hoc.

SOME CONTENTS

Per il lancio della Custom Love Bag sono state coinvolte 5 influencer, tra cui Miranda Makaroff che è stata anche DJ set dell’evento, ed è stata inoltre effettuata una press partnership con Grazia Italia che ha realizzato un articolo dedicato all’evento.

SOME CONTENTS

 CONTENT PRODUCTION

Per diversificare e arricchire la proposta editoriale dei canali online ufficiali di Pinko, aumentando l’awareness e il gradimento online, Digital Dust ha realizzato e prodotto una serie di video e foto, visivamente più accattivanti e performanti di qualsiasi altro tipo di contenuto.

Questo tipo di produzione è stato realizzato per promuovere il lancio di collezioni singole, al fine di creare contenuti eccezionali.

 SOME CONTENTS