RVB LAB

Client: RVB LAB
Services: Influencer Marketing

Digital Dust gestisce tutte le attività di Digital PR per RVB LAB, brand di cosmetica farmaceutica conosciuto per la professionalità e il rigore scientifico dei suoi prodotti che, uniti alla creatività delle collezioni, lo rende un brand unico nel suo genere.

Nel corso del tempo sono state ideate numerose attività di seeding e digital campaign coinvolgendo diverse talent del mondo beauty, fashion, lifestyle accuratamente selezionate in base al target specifico del brand. Le attività hanno contribuito a generare un continuo traffico online sui canali social di RVB LAB, incrementando l’online visibility e la brand awareness.

Negli anni si è creato un interessante legame tra il brand e le influencer, facendo crescere il loro interesse e la loro curiosità, nonché quello delle loro fanbase. Ciò ha consentito lo sviluppo di nuove idee creative e la promozione di prodotti sempre più all’avanguardia per dare visibilità al brand e stimolare le influencer a pubblicare numerosi contenuti spontanei.

SEEDING ACTIVITY

Al fine di accrescere la brand awareness di RVB LAB, Digital Dust ha ideato e coordinato durante il 2020 una serie di seeding creativi e non coinvolgendo selezionate talent in target.

Sono state scelte talent che potessero comunicare al meglio i valori e le caratteristiche del brand e sono stati inviati loro i prodotti di RVB LAB in concomitanza con i più importanti lanci commerciali dell’anno. I contenuti condivisi dalle talent hanno contribuito a far conoscere il brand a un pubblico di età compresa tra i 25 e i 50 anni circa, interessato alla cosmeceutica e perciò particolarmente in linea con la filosofia del brand.

Le oltre 300 talent coinvolte hanno prodotto complessivamente 311 contenuti spontanei tra cui IG Post, IG Story e Blogpost.

INFLUENCERS
Barbara Donadio

Benedetta Mancini

Elena Barolo

Nicole Pizzato

SOME CONTENTS
RESULTS

TOTAL REACH

+10.2M

IMPRESSIONS

+1.2M

ENGAGEMENT RATE

+2.3%

DIGITAL CAMPAIGN

Nel 2019, Digital Dust ha gestito una collaborazione annuale per RVB LAB con le note influencer di beauty e lifestyle Julia Elle e Wilma Facchinetti.

Le talent hanno pubblicato continuativamente durante l’anno contenuti a supporto dei lanci principali del brand, dando visibilità ai prodotti e generando un continuo traffico online attorno ad essi.

La collaborazione è stata decisiva per creare una linea di comunicazione coerente e continuativa per tutto il 2019.

INFLUENCERS
Julia Elle

Wilma Facchinetti

SOME CONTENTS
RESULTS

TOTAL REACH

+1.3M

IMPRESSIONS

+1.4M

ENGAGEMENT RATE

+3.6%

LAB DAY

Digital Dust ha organizzato un’experience presso i laboratori RVB LAB di Bologna coinvolgendo 7 note influencer italiane del mondo beauty e lifestyle, tutte mamme secondo il target del brand. Le talent hanno avuto la possibilità di visitare i laboratori con gli esperti RVB LAB e hanno esaltato caratteristiche e proprietà dei prodotti tramite le loro pubblicazioni, contribuendo ad aumentare la visibilità sui social del brand. 

Le influencer hanno pubblicato numerosi contenuti, utilizzando il tag @rvblab e l’hashtag creato appositamente per l’evento #RVLABDAY.

INFLUENCERS
Giorgia Lucini

Julia Elle

Chiara Cecilia Santamaria

Claudia Ciocca

SOME CONTENTS
RESULTS

TOTAL REACH

+1.9M

IMPRESSIONS

+2.4M

ENGAGEMENT RATE

+1.5%