Luisa Spagnoli

Client: Luisa Spagnoli
Services: Crossmedia Strategy

Digital Dust collabora con Luisa Spagnoli per generare awareness sul prodotto e aumentare l’engagement e la consideration sui canali social ufficiali del marchio.

Digital Dust cura la direzione artistica dei vari contenuti a 360°, garantendo omogeneità visiva e un’immagine in linea con l’identità del marchio.

DIGITAL CAMPAIGN

AMBASSADORSHIP

Per generare awareness e alzare i posizionamento del brand a livello nazionale e internazionale, Digital Dust ha ideato e gestito per Luisa Spagnoli una attività di Ambassadorship che ha visto come protagoniste 3 influencer: Diletta Amenta, Giulia Valentina e Tatjana Catic.

Le talent hanno pubblicato periodicamente una serie di contenuti sui propri profili Instagram andando a promuovere le collezioni e gli eventi legati a Luisa Spagnoli, come presentazioni e sfilate.

SOME CONTENTS
RESULTS

TOTAL REACH

+46.7M

IMPRESSIONS

+9.3M

ENGAGEMENT RATE

+14.72%

DPR CAMPAIGN

Digital Dust, con lo scopo di creare buzz online intorno a Luisa Spagnoli, ha gestito un’attività flash di DPR con il coinvolgimento di Giorgia Lucini, digital influencer.

L’influencer, in cambio di alcuni total look di Luisa Spagnoli, ha realizzato una serie di contenuti per il suo profilo e per gli account social del brand.

SOME CONTENTS
RESULTS

TOTAL REACH

+3.5M

IMPRESSIONS

+1.5M

ENGAGEMENT RATE

+6.96%

DIGITAL INFLUENCER CAMPAIGN

ll profilo di Luisa Spagnoli ha ospitato due IG Live per tenere compagnia ai follower del brand durante la quarantena coinvolgendo una serie di influencer nazionali.

Il 2 maggio Benedetta Parodi si è collegata tramite IG Live dal profilo IG di Luisa Spagnoli, intrattenendo il pubblico, in total look Luisa Spagnoli, mentre cucinava una ricetta a base di cioccolato, in onore della fondatrice del brand e inventore dei famosi Baci Perugina .

Il 6 maggio Giulia Valentina e Paola Turani hanno tenuto un IG live a tema styling in cui si sono sfidate nella realizzazione di alcuni look legati a diverse occasioni di utilizzo. Giulia si è collegata dal profilo del marchio e Paola si è unita dal suo. I talent, già ambasciatori del brand, hanno tenuto alta l’attenzione dei follower sia attraverso la sfida con i look, sia condividendo alcune curiosità sulla loro amicizia.

SOME CONTENTS
RESULTS

TOTAL REACH

+13.7M

IMPRESSIONS

+2.6M

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Comunicare i valori del brand attraverso contenuti di qualità, incrementando l’awareness e follower base del profilo.

Il piano editoriale è finalizzato alla diffusione del brand mostrando i prodotti delle nuove collezioni attraverso scatti di campagna e contenuti influencer.

Le storie, create ad hoc per il target del profilo, hanno un ruolo fondamentale per aumentare l’ engagement del profilo grazie alle feature di instagram e contenuti in linea alle pubblicazioni del feed.

SOME CONTENTS
RESULTS

TASSO CRESCITA FOLLOWER

0.7%

COPERTURA MEDIA

2M

ENGAGEMENT RATE

4.3%

CONTENT PRODUCTION

SS 21

Digital Dust propone per lo shooting della collezione SS21 il concept Urban Air.

La donna Luisa Spagnoli immersa in uno scenario urbano si concede un momento di pausa e riflessione passeggiando all’interno di un appartamento con Rooftop che sovrasta lo skyline di Milano.

La content production includerà gli scatti di indossato e video total look dei capi selezionati.

SOME CONTENTS
FW 20/21

Digital Dust, propone, per lo shooting della collezione FW20/21 di Luisa Spagnoli, uno scenario immerso nella bellezza di Casa degli Atellani.

Un momento di pausa che la donna Luisa Spagnoli assapora mentre passeggia all’interno di un giardino ricco di bellezza e profumi, e tra gli interni della location.

La content production includerà gli scatti di indossato e video total look dei capi selezionati.

SOME CONTENTS
Milano Fashion Week – FW 20

In occasione della sfilata FW20 Luisa Spagnoli Digital Dust ha elaborato un progetto che include la realizzazione di un video teaser animato, social coverage dell’evento e fase post-show.

Puntando sulla stampa della felpa regalata agli ospiti durante l’evento è stato realizzato un video animato in cui i pois che caratterizzano il logo del brand, si muovono svelando tutte le informazioni relative all’evento.

colori riprendono quelli della collezione e della location per questa stagione.

SOME CONTENTS
Milano Fashion Week – SS 20

Digital Dust inizia la sua collaborazione con Luisa Spagnoli in occasione della sfilata donna SS20 durante la MFW.

Lo storico brand italiano si è affidato a Digital Dust per sviluppare un progetto che comprende la realizzazione del video teaser, il social coverage dell’evento e la fase reveal post-sfilata.

Lo spettatore viene introdotto in un mondo onirico incantato ispirato a Marrakech che illustra preziose geometrie architettoniche che scorrono infinite in un ipnotico susseguirsi di colonne e archi, arricchito dalla presenza di una ammaliante silhouette di donna, la stessa che indossa Luisa Spagnoli.

SOME CONTENTS