Miamo

Client: Miamo
Services: Crossmedia Strategy

DIGITAL INFLUENCER CAMPAIGN

Digital Dust si è occupata dell’attività Digital PR per il brand MIAMO a partire dal mese di Settembre 2020.

Con l’obiettivo di brand awareness sui social media, è stata avviata una strategia pensata per arrivare a differenti target e persone, coinvolgendo: Big, Medium e Micro talent di una fascia di età compresa tra i 16 e i 50 anni.

Digital Dust ha ideato e coordinato attività di digital campaign e seeding, sono state selezionate talent che potessero comunicare al meglio i valori e le caratteristiche del brand. Tramite la creazione di contenuti digitali utili e informativi, i talent coinvolti hanno divulgato la filosofia MIAMO fortemente legata ai protocolli scientifici per esigenze specifiche.

SOME INFLUENCERS
Francesca Stavolone

Giuliana Arcarese

Ilaria Ferraro

Manuela Vitulli

SOME CONTENTS
RESULTS

TOTAL REACH

+22M

IMPRESSIONS

+11.6M

ENGAGEMENT RATE

+3%

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Digital Dust supporta MIAMO nella comunicazione dei suoi canali social con l’obiettivo di costruire la brand awareness e incrementare il traffico al sito online. L’attività è seguita dalla content creation alle attività influencer.

I contenuti Feed, Stories e IGTV sono creati ad hoc per aumentare l’awareness, mostrando i prodotti e mettendo in risalto i valori del brand e della sua fondatrice Camilla D’Antonio. Le IGS con focus prodotto hanno l’obiettivo di portare traffico al sito, grazie a swipe-up e link all’e-commerce.

SOME CONTENTS
RESULTS

TASSO CRESCITA FOLLOWER

2.3%

COPERTURA MEDIA

13.966

ENGAGEMENT RATE

4.3%

CONTENT PRODUCTION

Digital Dust collabora con MIAMO per generare awareness sul prodotto e aumentare l’engagement e la consideration sui canali social ufficiali del marchio.

Per comunicare il lancio di 2 prodotti iconici e il loro rebranding, Renewal Peel Serum e Oil Free Gel Ultra Mattifier, Digital Dust ha sviluppato una produzione di contenuti dedicata, coordinando l’intero processo dal brainstorming creativo allo shooting.

Digital Dust ha ideato e realizzato servizi fotografici ad hoc occupandosi a 360° del processo attraverso la direzione artistica dei vari contenuti, realizzando un’immagine visiva e omogenea in linea con la brand identity e i suoi pilastri.

SOME CONTENTS