Gli Influencer sono stati e sono i veri propulsori dello spazio digitale e il principale motivo della continua crescita dei Social Media: utilizzando blog o canali quali Instagram, Facebook, YouTube, Twitter, Tik Tok come piattaforme creative per esprimere un punto di vista personale e condividere contenuti, gli influencer innescano la diffusione virale e spontanea di contenuti e contribuiscono in modo determinante all’efficacia di una Online Campaign.
Le Digital PR mirano a costruire relazioni con diversi target di consumatori servendosi degli influencer che, per quei consumatori, rappresentano un punto di riferimento. Quanto maggiore è l’affinità tra l’influencer e l’imagine di un brand, tanto maggiore sarà il livello di engagement raggiunto.
L’area di Influencer Marketing comprende tutti i processi d’ideazione, progettazione, sviluppo e realizzazione delle attività di Digital PR e, a seconda degli obiettivi di comunicazione del brand, si suddivide in Digital Campaign e Seeding Marketing.

Digital Campaign
Partendo dal brief del cliente, l’area delle Digital Campaign crea un concept di comunicazione basato su una strategia di storytelling, che si sviluppa in più step: il primo consiste nell’individuazione e nel coinvolgimento di talent, ovvero di influencer, che siano in linea con i valori e l’immagine di un brand. Raggiunto l’obiettivo, il secondo step prevede la partecipazione attiva degli influencer che, attraverso la pubblicazione di contenuti creati ad-hoc per il progetto, permetterà al brand di aumentare la propria visibilità online, rafforzando la reputazione dei suoi prodotti.

Seeding Marketing
L’area di Seeding Marketing presenta un brand e i suoi prodotti ad un pubblico più ampio di quello a cui sono indirizzate le Digital Campaign, utilizzando contenuti generati in modo spontaneo. È fondamentale individuare il giusto profilo di influencer, che sia in grado di catturare l’attenzione, proporre contenuti interessanti e stimolare conversazioni con i suoi follower, innescando un passaparola ‘naturale’ online.
Il know-how nell’identificazione e gestione di Influencer digitali grazie a tools esclusivi e l’ampia rete di contatti internazionali sono gli elementi che differenziano, e rendono particolarmente efficaci le strategie di comunicazione digitale di Digital Dust. A queste si aggiunge una costante attività di supporto ai clienti attraverso l’analisi dei dati raccolti e dei risultati ottenuti.
COSA ABBIAMO FATTO
DIGITAL DUST SI OCCUPA DI

Social Media Strategy
Consulenza strategica per la costruzione e la crescita dell’immagine del brand sulle piattaforme social, attraverso la creazione di contenuti foto e video realizzati ad hoc.
Scopri →

Content Production
Strategie comunicative per i diversi Social, attraverso un processo di Creative Strategy mirato ad esaltare l’immagine del brand.
Scopri →

Social ADV & Performance
La giusta strategia di digital advertising per aumentare le conversioni di un e-commerce, trovare nuovi potenziali clienti, lanciare un prodotto online o incrementare la brand awareness.
Scopri →
Per saperne di più sui nostri servizi di influencer marketing, scrivici.